Eh già, anche Pasqua è ormai alle porte... il tempo passa veloce (e non so se dire purtroppo o per fortuna). Ho appena fatto il check-in online ed il 16 aprile, ovvero fra soli 2... mmh... quasi uno ... giorni volo di nuovo verso Fiumicino.
Questa volta è diverso però... probabilmente non utilizzerò il volo di ritorno perchè se tutto va come deve, i primi di maggio partiremo tutti assieme per Varsavia con il 206 di mia moglie. Un viaggio lungo ma ne vale la pena visto che questa lontananza mi sta un pochino destabilizzando. Fortunatamente la scuola (e le insegnanti) di mia figlia ci hanno confermato che per la fine di aprile il programma scolastico è terminato per cui la bambina può tranquillamente smettere di frequentare le lezioni in caso di bisogno.
Qui è tutto pronto, la casa c'è, seppur non molto grande ma comunque col giardino tanto desiderato dai miei bimbi. La connessione ad internet pure ... e che connessione!! Per il resto, qui è un posto bellissimo, tranquillità e tanta tanta gente giovane e piena di voglia di fare.
Ho scoperto sabato scorso, passeggiando da queste parti, che a circa 500 metri dietro al posto dove abito, c'è un parco attrezzato anche per fare la brace... quale cosa migliore poteva capitare ad uno come me?
Nello stesso parco ci sono tanti giochi per i bambini e la possibilità di giocare a pallone in tranquillità... tutto questo a Varsavia, a 10 minuti dal centro!!
Nota dolente di tutto questo continuano ad essere le offerte di lavoro, che per ora non soddisfano i miei requisiti. Ne continuo a ricevere a ritmi impressionanti ma per ora continuo a temporeggiare, forse sbagliando, in attesa ed alla ricerca (adesso anche attiva) di un lavoro che soddisfi le mie esigenze sia economiche che morali. Non nego che ogni tanto un colpo d'occhio anche alle offerte su Roma lo do, per scrupolo anche se ora faccio fatica a pensare di tornare indietro.
Che dire altro, se non Buona Pasqua a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento