giovedì 13 marzo 2014

Media Markt a Varsavia ... un bel posto ma dannatamente pericoloso per i drogati di dispositivi elettronici

Ambiente che mi circonda
Sabato scorso sono stato un po in giro in un paio di centri commerciali. Uno si trova a pochi chilometri da me e si chiama Galeria Mokotow, l'altro si trova un po più distante e si chiama Centrum Handlowe Krakowska. In quest'ultimo centro commerciale è presente Media Markt che sarebbe il nostro Media World.

Sono andato da Media Markt perchè volevo comprare un'antenna satellitare comprensiva di illuminatore e kit per il montaggio (poi alla fine ho deciso di no acquistarla poichè fra pochi giorni cambierò abitazione e non valeva la pena montarla per utilizzarla pochi giorni e poi doverla togliere nuovamente).

Entrando dentro al negozio sono rismasto sbalordito per almeno due motivi:

1) La quantità di oggetti in vendita: hanno di tutto, ho trovato persino i trasmettitori FM per l'auto con interfaccia bluetooth, hanno switch HDMI di tutti i tipi... avevano anche l'Asus T100TA che ho fatto fatica a trovare in Italia (non l'ho comprato comunque, ma ce l'avevano)

2) La quantità di addetti al reparto: impressionante la quantità del personale addetto ai reparti... appena cambiavo reparto immediatamente mi veniva incontro qualcuno (senza chiamarlo) per chiedermi se avevo bisogno di aiuto... fantastico.

Inoltre, su un prodotto non c'era il prezzo, ho chiesto e con estrema gentilezza e cordialità (nonchè simpatia) mi han comunicato il prezzo. Vedevo in quelle persone la felicità nel fare il loro lavoro...

Ottima impressione, tornerò sicuramente, ma diciamo che quello per me è un posto da visitare con cautela poichè potrei spendere li dentro un patrimonio.

Dopo aver acquistato qualche prodotto sono andato nell'altro centro commerciale, appunto Galeria Mokotow, che ormai conosco molto bene, ho incontrato le mie cugine/i ed ho potuto fare merenda da Starbucks prendendomi per la prima volta un Frappuccino al cioccolato... ottimo!

Situazione abitativa
Ieri ho visitato una casa da affittare, carina ma ancora da sistemare per cui domani vedrò ancora un altra casa che dalle foto sembra essere nuova e poi deciderò... in ogni caso voglio chiudere il discorso "casa" entro il 18 per poter tornare in Italia tranquillo (partirò il 19 marzo con il solito volo Wizzair e tornerò qui a Varsavia il 26).

Situazione lavorativa
Finalmente ho ricevuto il bonifico dell'ultima fattura emessa alla mia vecchia azienda, con cui ho collaborato per 5 lunghi anni... è stata dura far emettere il bonifico, telefonate, mail, e sempre non risposte... ma alla fine anche le giornate lavorate a dicembre 2013 sono state pagate.

Per quanto riguarda invece il nuovo lavoro, la ricerca continua, mi chiamano da molte parti, ricevo una offerta ogni 2/3 giorni e ovviamente le sto valutando di volta in volta... nel frattempo sono sempre in attesa dell'offerta definitiva da un azienda importante. Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento